logo di Mirano Nuoto

In primo piano

13° SWIM DAY

13° SWIM DAY

Anche quest'anno la consueta manifestazione è alle porte. In programma per domenica 26 maggio, SWIM DAY 2019 è già sui blocchi di partenza.

La macchina organizzativa, infatti, è già in moto : l'obiettivo 2019 fissato dall'Associazione "La Colonna" di Mirano, anche quest'anno è importante !

I contributi raccolti, saranno destinati all'ambulatorio di Videourodinamica dell'Unità Spinale dell'Ospedale Sacro Cuore - Don Calabria di Negrar (VR) : verranno acquistati un apparecchio di ultrasuoniterapia per il trattamento dei dolori vescicali/perineali dei pazienti mielolesi e neurolesi e due stimolatori per la cura dell'incontinenza urinaria su base neurologica. Il primo strumento rappresenta una novità per il trattamento di queste patologie e andrà ad arricchire la dotazione strumentale dell'Ambulatorio, ponendolo al vertice delle strutture diagnostico - riabilitative della Regione Veneto.

L'obiettivo è dunque ambizioso e richiede tutta la nostra partecipazione. Tutto il gruppo della Mirano Nuoto si sta già adoperando al fine che anche quest'anno la manifestazione, giunta alla sua 13^ Edizione, si svolga al meglio. 

Il RECORD da battere è quello di 1561,00 Km realizzato nell'edizione del 2016, risultato comunque significativo quello del 2018, con 1502,65 Km nuotati a chiusura manifestazione.

Qualche dato sulla passata edizione che certamente qualcuno quest'anno cercherà di superare :

RESISTENZA = realizzato dalla nostra Caterina Alberoni, con 400 vasche nuotate per la cat. femminile; 464 le vasche di Riccardo Munaretto per i maschi.

ORA = Caterina Brescacin con 150 vasche e Paolo Boscaro con 180.

DUE ORE = Laura Volpato con 200 vasche e Federico Minto con 250.

Sarà possibile partecipare anche con l'Abike, i gruppi preagnistici e agonistici nuoteranno nella fascia oraria destinata, cercando di realizzare un buon chilometraggio. Sono previsti premi per il partecipante più giovane, per il più anziano, per il gruppo più numeroso, per il/la nuotatore/trice che realizzerà il maggior numero di vasche.

Saranno presenti e parteciperanno alla maratona, anche alcuni allievi della Mirano Nuoto diversamente abili e per loro sarà previsto anche quest'anno un momento speciale.

NOVITA' 2019 : 1000 mt di solidarietà / una giornata di nuoto, riservati alla Cat. Master e Agonisti (v. spazio nelle news / Iscrizioni sul portale Natatoria : https://www.natatoria.com/nuoto_schedamanifestazione.php?lang=it&id_manifestazione=932 ).

Se finalmente uscirà il sole, giardino estivo aperto con lettini a disposizione... e dopo la nuotata, vi attenderà un ricco buffet.

Noi e gli amici dell'Associazione La Colonna, Vi aspettiamo numerosi e ringraziamo anticipatamente tutti quelli che anche quest'anno vorranno partecipare con noi !!!


 


Documenti disponibili per il download: