logo di Mirano Nuoto

News & Eventi

SWIM DAY 2017 Chiusura ufficiale

SWIM DAY 2017 Chiusura ufficiale

[28/06/2017]

Chiuso ufficialmenteieri sera l'evento SWIM DAY 2017 conla consegna della busta ai rappresentanti dell'Associazione Lesioni Spinali"La Colonna" di Mirano che promuove la ricerca sulle lesioni spinalie il miglioramento della vita di chi ne è rimasto vittima.

L'obiettivo daraggiungere quest'anno è l'acquisto di apparecchi medicali che possanocontribuire a migliorare alcune funzioni vitali delle persone affette damielolesioni.

Momento toccante dellaserata la lettura di alcune parti del libro "Così come sono", che ilnostro Direttore Fabio Rebesco ha voluto fare per raccontare un po' dellastoria di Giancarlo Volpato.

Il libro scritto dalPresidente dell'Associazione, con l'aiuto del giornalista Simone Battaggia,racconta il difficile "viaggio" di Giancarlo dal momentodell'incidente, sottolineando come in percorsi così duri l'importanza dellafamiglia e degli amici possa essere fondamentale.

Amici con la Amaiuscola quelli di Giancarlo che con i familiari hanno contribuito a creareuna rete così forte da superare tutte le barriere :

" Se si vuole credere ai miracoli per me è unmiracolo, dopo 23 anni, essere ancora contornato da persone che mi voglionobene e mi spronano a stare attivo con iniziative sempre importanti " . (cit. pag. 99 del libro )

Ci piace concluderecon la recensione del libro fatta da Daniele Furlan, amico che ha incrociato ilsuo cammino con quello di Giancarlo :

" La mia recensione al libro "Così comesono" di Giancarlo Volpato. Compratelo e leggetelo farà bene al vostrocuore e farà del bene alla ricerca ".

 

Grazie Giancarlo e ... alla prossima edizione !!!


 Per chi avesse lavoglia di condividere la storia di Giancarlo attraverso le pagine del suolibro, ricordiamo che alcune copie sono disponibili anche presso la segreteriadella piscina.


 


Documenti disponibili per il download:

Seguici su Facebook

Poolgest Fin Veneto SIT - Corsi di Fabio Rebesco